Medicina Immagini Ecografiche Internet - Blog

Lista Discusione
Inserisci la tua opinione
Codice Post:
1418
Post del:
04/08/2010
Autore:
MASSAROTTI DOTT.ALESSANDRO
Testo:
COMPLIMENTI,PER LE SPLENDIDE IMMAGINI,E LA DISCUSSIONE COSI' PRECISA E AFFASCINANTE!

SPESSO CI TROVIAMO A CONFRONTARCI CON LE PATOLOGIE DELLE GHIANDOLE SALIVARI MAGGIORI E

MINORI,ANCHE NEI SOGGETTI GIOVANI E GIOVANISSIMI,CHE UTILIZZANO ,TATUAGGI,A QUEL LIVELLI

ANATOMICO,COLLO,LOBO DELL'ORECCHIO,REGIONE MASTOIDEA ECC.ECC.




ALCUNI HANNO DA MOLTO TEMPO FORATO IL LOBO DELL'ORECCHIO E LE ZONE CIRCUMVICINE CON PERCING,CHE QUI VANNO MOLTO DI MODA, SCONVOLGONO L'EQUILIBRIO LINFOGHIANDOLARE DELLA REGIONE CERVICALE!
PENSO CHE IL CASO RIGUARDI PERO' UNA PAROTITE,DI NATURA EPIDEMICA,DA VIRUS,DI NATURA BATTERICA O CALCOLOTICA,NON DIMENTICANDO PERO' ANCHE LE PATOLOGI TUMORALI!
GRAZIE DELLA VOSTRA CORTESIA E DISPONIBILITA'!!

Codice Post:
193
Post del:
25/06/2010
Autore:
Massimo Dolciotti
Testo:
Il mio referto dell'esame inserito il 25/06/2010:
Motivazione dell'esame:Follow up di asportazione di adenoma pleomorfo della parotide destra.

L'indagine ecografica con sonda lineare da 7,5 mhz a livello della ghiandola parotide destra documenta la regolare ecostruttura della parotide destra, in soggetto con esiti di asportazione di adenoma pleumorfo della ghiandola. La ghiandola parotide sinistra è di regolare ecostruttura e morfovolumetria. Le ghiandole sottomandibolari destra e sinistra sono di regolare ecostruttura e morfovolumetria. Non si documentano linfoadenomegalie a destra e sinistra del collo su tutti i livelli della classificazione chirurgica dei linfonodi del collo. La ghiandola tiroide presenta ecostruttura lievemente disomogenea e morfovolumetria normale. Il diametro anteroposteriore del lobo destro misura 17,5 mm (v.n. < 20 mm). Il diametro anteroposteriore del lobo sinistro presenta dimensione di 10 mm (v.n. < 20 mm). Si allegano 10 (dieci) immagini. Indispensabile il follow up, la valutazione specialistica maxillo facciale e clinica del medico curante.

Torna alla lista delle discussioni