Medicina Immagini Ecografiche Internet - Blog

Lista Discusione
Inserisci la tua opinione
Codice Post:
3
Post del:
23/05/2009
Autore:
Massimo Dolciotti
Testo:
Caro amico, se ci fosse il nome sarebbe meglio
L’ecografo MyLab 25 a mio parere è sicuramente una buona macchina con un ottimo compromesso tra prezzo e caratteristiche dello strumento , infatti sia la sonda convex che la lineare standard ha una buona immagine in bianco e nero con la caratteristica X visione ne migliora la pulizia dell’immagine e dei video. Il colorDoppler è anch’esso sensibile ed efficace .Ritengo che per il muscoloscheletrico, le masse supercifiali, l’indagine sul collo e le sue strutture, vasi arteriosi e venosi, la sonda lineare è assolutamente indispensabile.
Lo studio dell’addome necessita della sonda convex .Le due sonde insieme ne fanno l’ecografo standard di buon livello, medio-alto e rispondente al 70% delle richieste che ci si trova di fronte nella pratica quotidiana .
Le sonde sono strumenti indispensabili e da maneggiare con cura per non danneggiarle e farle durare il più possibile.
La trasportabilità è la possibilità che da lo strumento per la gestione di più ambulatori o a domicilio del paziente.
La borsa da viaggio che ho visto in dotazione per l’ecografo non è l’ottimo.
L’assistenza è ben diffusa su tutto il territorio nazionale e ci si deve ben rapportare con il rivenditore di zona.
Ho notizie che l’ecografo MyLab 25 XVision così strutturato è stato proposto recentemente a 23 mila € due sonde (convex e lineare) ed IVA compresa.
La macchina è relativamente nuova e non so rispondere sulla durata.
Il programma informatico del corpo macchina è ottimo, trasportabilità di buone immagini e video anche in formato anonimo, e facilmente scaricabile con penna USB.
A risentirci presto anche con le tue immagini e video se vorrai condividere la tua esperienza ecografia di lavoro e ricerca.
Cari saluti


Torna alla lista delle discussioni